I pigiami della primavera 2020 si presentano comodi e chic, perfetti anche come alternativo outfit da casa. Tra le camicie da notte e i due pezzi, ecco i modelli più belli.
Caldi, comodi, a volte sofisticati e altre volte casual, i pigiami della primavera 2020 scelgono però di essere prima di tutto chic: larghi perché si deve dormire comode, ma ricercati nelle forme e nei colori.
Questa primavera 2020 la ricorderemo come quella della quarantena, e inevitabilmente penseremo ad un solo outfit che più di tutti ci è stato di grande conforto: il pigiama.
Sì perché il pigiama sa di morbidezza, calore e protezione, sa di colazioni serene e di tempo che si ferma, e questa sua predisposizione viene ben interpretata dai brand che per questa primavera lo vogliono complice e comodo. Obbligatorio però quel tocco chic che ci culla, ma ricordandoci che la giornata anche se in casa ci vuole proattive.
Pigiami a righe, a pois e in versione homewear
Chi valuta il pigiama come anche outfit da casa, molto probabilmente prediligerà il due pezzi: maglia e pantalone ci permettono infatti di muoverci in casa agevolmente, tra un momento di relax sul divano e una faccenda casalinga da sbrigare.
• Proprio pensando a diversi tipi di usi ed esigenze, Oysho ha pensato ad una collezione di pigiami che includono diversi modelli: camicie da notte, pantaloni da abbinare a maglie o camicie, privilegiando come tessuto la viscosa. Non mancano però anche pigiami fai da te, abbinando pratici pantaloni e felpe per un look double, da notte e homewear.
• La camicia da notte verde salvia con i pois è tra le più belle della linea: morbida, leggera, comoda e chic dal tessuto in viscosa, può essere utilizzata sia in primavera, abbinandola ad una vestaglia da indossare al risveglio, che in estate. E se non trovate particolarmente scomodo indossare vestiti in casa, può diventare anche un capo homewear.
Più classico invece il modello camicia e pantalone: Oysho ne propone una versione blu navy in pois, protagonisti della collezione. Perfetto per chi magari intende il pigiama come solo ed unico capo da riservare alla notte, all’insegna della fantasia e della comodità.
Sbarazzino invece il modello con camicia da avvolgere per un effetto crop molto anni 90′: un’alternativa sbarazzina, che unisce la leggerezza della viscosa ad un modello che rompe i toni più sobri del pigiama classico.
• Le più sportive e le homewear addicted si innamoreranno invece dell’abbinamento pantalone del pigiama più felpa: una soluzione pratica e immediata per chi non ha dubbi, e resta a casa in pigiama all day and night.
Pigiami primavera 2020 a fiori: spicca il kimono
La vera novità di questa primvara 2020 tra i pigiami è la tendenza kimono: sono infatti diversi i brand che in ogni collezione ne includono almeno un modello.
• Meglio ancora se anche fiorato, per uno chic japan style dall’effetto super primaverile in celeste, come il modello proposto da Yamamay.
• Un vero e proprio omaggio al Giappone è invece quello di Intimissimi, che ripropone fantasie che richiamano proprio le atmosfere della terra con una delle culture più affascinanti al mondo: orchidee e dettagli fiorati in rosa e in verde per un modello classico nero ma dalla camicia che chiude in kimono.
Sulla stessa scia anche Shein, che propone un set kimono da adattare sia in primavera che in estate, composto sia da short che da pantalone a vita alta. Una soluzione deliziosa, ma soprattutto un tripudio colorato di fiori che mette tanta allegria!
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.